PANNELLI TRUCIOLARI GREZZI E NOBILITATI

AZIENDA

Il legno: risorsa infinita per la produzione contemporanea

 

SAIB, una delle principali imprese italiane produttrici di pannello truciolare grezzo e nobilitato, ha scelto di investire sistematicamente in impianti di produzione tecnologicamente all’avanguardia ed eco-sostenibili, in grado di assicurare prodotti ai massimi livelli qualitativi.

 

Le linee di produzione in continuo per il pannello grezzo ed i quattro impianti di nobilitazione garantiscono una produzione di oltre 2000mc/gg, nobilitabili con oltre 300 decorativi e una gamma molto ampia di finiture a registro e non.

 

La continua ricerca di nuovi decorativi e  il focus sull’innovazione  del prodotto ha portato alla partnership esclusiva con importanti aziende internazionali, quali BASF -collaborazione grazie alla quale è stato sviluppato LIGHT, il pannello truciolare con un peso  specifico inferiore del 20% rispetto al pannello standard- e COVERIGHT -con la quale è stato realizzato SILVERBOARD, il primo pannello melaminico con una superficie naturalmente antibatterica al 100%.

 

Con lo stesso spirito, Saib ha messo a punto una gamma completa di pannelli a bassa emissione di formaldeide, quali CARB e F****, che vanno a completare la produzione standard  (P2, P3 e ignifugo)

 

SAIB vanta la tripla certificazione ISO per la qualità, l’ambiente e la sicurezza.

Tutti i pannelli SAIB sono certificabili FSC® License Code FSC-C019776.

 

SAIB

eccellenza italiana

nell’arte del riciclo

Saib nasce nel 1962 dall'idea di Eva Bosi e del marito Giorgio Rinaldi di riutilizzare gli scarti di altre lavorazioni del legno per creare un prodotto innovativo ed economicamente vantaggioso rispetto al legno massello: il pannello truciolare.

 

I primi pannelli prodotti confermano che l’intuizione di Eva Bosi era vincente: il pannello truciolare riduceva drasticamente i costi di fabbricazione del mobile rendendolo un bene di consumo, alla portata di tutti.

 

Dopo poco più di mezzo secolo, il pannello truciolare si conferma il “cuore” di ogni mobile, dal più economico al più pregiato.

 

SAIB è oggi una delle principali imprese italiane produttrici di pannello truciolare: accanto al truciolare grezzo sono stati inseriti un’ampia gamma di prodotti nobilitati, seguendo un percorso di innovazione tecnologica e di ricerca estetica e funzionale.

CONTATTA SAIB

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

 

PANNELLI TRUCIOLARI GREZZI E NOBILITATI