CHI SEMINA RISPETTO, RACCOGLIE FUTURO

Da 25 anni SAIB è in prima linea nell’uso di legno di recupero, ricavato dalla raccolta differenziata delle aziende municipalizzate italiane ed europee.

Ogni anno vengono lavorate oltre 400 mila tonnellate di materiali di legno provenienti da raccolta differenziata, altrimenti destinati alla combustione o alla discarica.

Questi materiali diventano invece pannelli truciolari per l'industria del mobile, poi nobilitati con i nostri decorativi.

Lavorati con tecnologie all’avanguardia, oltre all’elevata ecosostenibilità, tutti i pannelli prodotti da SAIB sono caratterizzati dall’impiego di collanti sicuri, che rispondono alle più severe normative in materia di emissioni.

TUTTI I NOSTRI PRODOTTI SONO CERTIFICABILI FSC® LICENSE CODE FSC-C019776

RICHIEDI PRODOTTI CARTIFICATI FSC®

...PER UN MONDO PIÙ SOSTENIBILE!

È questo il concetto che sta alla base dell’ultimo orizzonte della Green Economy, che a partire da un’idea “verde”, ecologica, sostenibile, ha assunto una nuova sfumatura “blu”. Il Blue Thinking: un pensare o ri-pensare tutto il sistema produttivo, secondo una forma di sviluppo che si prenda cura con grande attenzione del patrimonio ambientale e delle riserve naturali esauribili. Tutto ciò nel pieno rispetto del mondo che ci circonda e delle possibilità di crescita delle generazioni future. Una visione che vede SAIB tra i precursori di questa nuova linea di pensiero. Perché tutelare l’ambiente, senza limitare lo sviluppo, non deve essere visto come un onere o un dovere di legge, ma come una scelta consapevole e volontaria, dal grande valore etico e di responsabilità sociale.

 

 

Sostenibiltà significa pensare e agire responsabilmente, dalla produzione del pannello alla vendita dei mobili e complementi.

 

 

 

 

PRODURRE SECONDO NATURA

Sembra un paradosso, ma la tecnologia è la migliore alleata della natura. Gli impianti SAIB, grazie alla continua attività dell’area Ricerca & Sviluppo, offrono una straordinaria efficienza del processo produttivo e una tecnologia all’avanguardia nella raffinazione della materia prima, in particolare del legno di riciclo. Attraverso un innovativo e articolato processo produttivo, il legno viene ripulito da metallo, ferro, alluminio, pietre, vetro, sabbia, tessuti e altro. I pannelli truciolari realizzati con materiale di riuso risultano pertanto prodotti nel pieno rispetto non solo dell’ambiente ma anche della salute dei consumatori.

 

Una filiera virtuosa, che - facendo propri i valori dell’Economia circolare - vede i rifiuti come una risorsa preziosa. Oggi, unire il rispetto per l’ambiente e le esigenze della produttività è una sfida necessaria.

 

Non si ricorderanno i passi che hai fatto, ma il cammino che hai lasciato.

 

 

FOLDER REWOOD

SAIB: pannelli truciolari grezzi e nobolitati

Invio del modulo in corso...

Il server ha riscontrato un errore.

Modulo ricevuto.

SAIB: pannelli truciolari grezzi e nobolitati

SAIB: pannelli truciolari grezzi e nobolitati

 

PANNELLI TRUCIOLARI GREZZI E NOBILITATI

SAIB: pannelli truciolari grezzi e nobolitati
SAIB: pannelli truciolari grezzi e nobolitati