Pannelli Grezzi

I pannelli grezzi basso emissivi prodotti da Saib, oltre che per l’eco-sostenibilità si distinguono sia per essere 100% Made in Italy sia per le evolute caratteristiche tecniche, che sono frutto di una continua ricerca e di aggiornamenti tecnologici degli impianti.

p2_carb_p2_saib

P2_CARB P2
low formaldehyde emission

Pannello costituito da particelle legnose di differente granulometria pressate con resine a ridotto contenuto di formaldeide. Conforme allo standard americano US EPA TSCA Title VI e allo standard californiano CARB P2.

Il pannello viene testato nei nostri laboratori secondo la metodologia del perforatore normativa UNI EN ISO 12460-5 comparata alla metodologia ASTM D 6007 eseguita dal laboratorio di certificazione (CATAS).

Prodotto certificato FSC riciclato

P2_F4 STARS
low formaldehyde emission

Pannello costituito da particelle legnose di differente granulometria pressate con resine a ridotto contenuto di formaldeide.

Il pannello è testato nei nostri laboratori secondo la norma JIS A 1460 con metodologia Essiccatore, utilizzando un essiccatore di vetro mantenuto a temperatura e umidità costanti, monitorando e analizzando i valori della formaldeide emessa.

Prodotto certificato FSC riciclato
Pannello disponibile anche in classe P3

p2_f4_stars_saib
rep_saib

REP
reduced emission panel

REP è un pannello tecnicamente evoluto e versatile, frutto della ricerca e delle tecnologie SAIB; viene prodotto con resine a ridotto contenuto di formaldeide e si contraddistingue per il rispetto delle norme mondiali più restrittive in tema di emissione di formaldeide. Il pannello REP è conforme alle norme di:

_normativa giapponese JIS A 1460
_normativa californiana CARB P2
_normativa americana US EPA TSCA titolo VI

Un solo prodotto per tutti i mercati.

Prodotto certificato FSC riciclato
Pannello disponibile anche in classe P3

LPB_LIGHT
light particle board

Il pannello speciale LIGHT è frutto della collaborazione tra SAIB e BASF. Il materiale che compone lo strato interno del pannello è ottenuto additivando il legno con un materiale poliuretanico che ne riduce il peso specifico, mantenendo tutte le caratteristiche tecnico meccaniche e qualitative del pannello tradizionale.

LIGHT è anche adatto al processo di nobilitazione.

Il pannello LIGHT è stato studiato e realizzato per andare incontro alle esigenze dell’industria dell’arredamento di avere mobili più leggeri, facilmente trasportabili e con minori criticità di assemblaggio.

Prodotto certificato FSC riciclato
Pannello disponibile anche in classe CARB P2.

lpb_light_saib
nofire_ce_saib

NOFIRE CE
fire resistant

Il pannello speciale NOFIRE è ignifugo, resistente al fuoco e certificato CE.
Costituito da particelle legnose di differente granulometria, pressate con resine a ridotto contenuto di formaldeide e addittivato con prodotti ignifuganti che non contengono amianto.
È particolarmente adatto per la realizzazione di contract, locali pubblici, uffici, showroom, stand, ristoranti e in tutti i casi dove le normative prevedono l’utilizzo di materiali ignifughi.

Classe di Reazione al Fuoco B s2 d0 Bfl¬ s1

Prodotto certificato FSC riciclato
Conforme alla normativa EN 312 standard
Disponibile in classe di formaldeide E1 e CARB P2

P5_SPB
supporting particle board

Pannello portante che può essere usato come componente strutturale in ambienti umidi. Ideale per la realizzazione di pareti divisorie, pavimenti e come base strutturale per i tetti. Può essere usato come componente autoportante per costruzioni e trasporto (materiale da imballo), ha una diffusione crescente come materiale per la costruzione di case mobili e allestimento interno dei container. Realizzato secondo i principi dell’ecosostenibilità, riduce l’impatto ambientale della costruzione stessa.

Pannello con marcatura CE conforme al regolamento proodotti da costruzione (CPR)

Prodotto certificato FSC riciclato.
Conforme alla normativa EN 312 standard tipo P5 e EN 13986.

idro_saib-2
hdp_saib

HDP
high density particle panel

La densità di questo pannello è superiore ai 700 kg/mc.
Viene utilizzato come base per pavimenti galleggianti su cui applicare LVT, HPL e altri prodotti.

Prodotto certificato FSC riciclato.

IDRO
idrorepellente P3

Il pannello truciolare idrofugo (P3) è un pannello non portante per uso in ambiente umido (tipo P3).
Adatto per la realizzazione di mobili destinati ad ambienti umidi come ripiani di cucina, sottolavelli, mobili da bagno.

Prodotto certificato FSC riciclato.

idro_saib-2

Certificazioni

greentop

Contatta Saib